Chi Siamo

panorama-montagna

NONSOLOSCI Astineve è una associazione sportiva dilettantistica no profit regolarmente affiliata al CONI, è nata nel 1994 dall'idea di un gruppo di amici per trasmettere e promuovere la passione per lo sci e la montagna vissute come momento di aggregazione ed divertimento in amicizia.

Proprio per questo è stato scelto il nome NONSOLOSCI.

Le attività, infatti, non sono solo legate alle attività in montagna come corsi, gite, feste sulla neve, cene in quota, sciate in notturna, gare amatoriali, week-end e settimane bianche ma comprendono anche feste e cene.

Le attività del Nonsolosci sono mirate a coinvolgere nel divertimento e nella passione verso la montagna il maggior numero di persone.

Padrino d’eccezione è stato il grande campione della Valanga Azzurra: Pierino Gros

Ogni anno i tesserati sono oltre 600, ciò conferma l’apprezzamento delle attività svolte e dell’organizzazione.

NONSOLOSCI è stato il primo ad organizzare in provincia di Asti gite al martedì, al sabato ed alla domenica nell'ambito di un nutrito programma di attività sulla neve e non.

Il programma invernale prevede corsi e gite in diverse località di Piemonte, Valle d’Aosta e Francia per meglio soddisfare le esigenze di ciascun socio e poter garantire sia le migliori condizioni di innevamento che prezzi sempre concorrenziali.

Le località alpine, sia italiane che francesi, vengono scelte con particolare attenzione per poter offrire le piste meglio preparate ai prezzi più bassi grazie alle condizioni esclusive che numerose ed importanti stazioni sciistiche riservano in esclusiva al Nonsolosci ed ai suoi affiliati.

Per tutti i soci sono previsti sconti e convenzioni con località turistiche di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Trentino.

L’associazione è particolarmente attenta alle esigenze di bambini ed anziani cui sono destinate tessere a tariffe ridotte nonché sconti e promozioni.

Uno degli obiettivi del consiglio direttivo è trasmettere la passione per la montagna a tutti ma soprattutto ai bambini per avvicinarli alla pratica dello sci e dello snowboard quale momento di sport, aggregazione, gioco ed allegria.

Vengono organizzati il campionato sociale e la gara di fine corso la cui iscrizione è gratuita per tutti i soci e la grande Festa del bagnetto con distribuzione gratuita di piatti gustosissimi tra cui il tradizionale bagnetto verde piemontese innaffiato dai vini della cantina di Vinchio e Vaglio Serra.

foto-gruppo-nonsolosciasti
foto-storica